Ricette

lunedì 21 luglio 2014

Esse al cioccolato

Oggi è lunedì e inizia una nuova settimana, lo scorso weekend ho lavorato ed oggi sono esausta, qualche pulizia in casa, un po' di roba qua e là da mettere a posto, ho già preparato la cena per questa sera, pranzo veloce e tra un po' si va a lavoro, ma prima voglio lasciarvi la ricetta dei biscotti che ho preparato venerdì scorso, i biscotti esse al cioccolato...a dir poco sublimi....era da un po' che avevo in mente di prepararli ed eccoli qui, ho trovato un'ottima ricetta, sono perfetti si sciolgono in bocca e non hanno niente da invidiare a quelli venduti nelle migliori pasticcerie ^_^
Esse al cioccolato
Ingredienti:
250g farina
60g fecola
200g burro
150g zucchero a velo
1 uovo
2 tuorli
100g cioccolato fondente
1 busta di vanillina

Montare il burro ammorbidito a temperatura ambiente con lo zucchero a velo
Aggiungere l'uovo e i tuorli uno per volta
Aggiungere le farine setacciate con la vanillina
Continuare a montare con la frusta fino ad ottenere una crema densa
Mettere il composto in una sac a poche
Formare delle esse sulle teglie antiaderenti (io non ho usato la carta forno, sono molto burrose quindi si staccano da sole)

 Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15'
Staccarle dalle teglie solo quando si saranno raffreddate completamente, nel frattempo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria
Intingervi i biscotti per metà e lasciar asciugare il cioccolato
...ora gustali con un buon caffè o una tazza di the....deliziosi!!

Nessun commento:

Posta un commento