Ricette

domenica 8 giugno 2014

Melanzane grigliate

Ciao a tutti oggi fa veramente caldo dovremmo essere intorno ai 35°, finalmente è estate. Prima di preparami per il mare voglio lasciarvi una ricettina facile e veloce quella delle melanzane grigliate. Ideale come contorno o antipasto, adatta soprattutto ai mesi estivi, io le adoro e le faccio spesso, si possono preparare in anticipo e d'estate tra lavoro e tuffi al mare è l'ideale. Ora vado il mare mi aspettaaaa!!!
Melanzane grigliate
Ingredienti.
una melanzana
olio
aceto (io uso il balsamico è più corposo e profumato)
un cucchiaio di capperi
uno spicchio d'aglio
qualche fogliolina di prezzemolo

Per prima cosa eliminate le estremità delle melanzane e tagliate prima a fette spesse e poi a bastoncini belli grossi
Quindi grigliatele sulla piastra da entrambi i lati
Una volta pronte, mettete  le melanzane in una coppa e irroratele con una dose generosa di olio e una di aceto, un bel cucchiaio di capperi ed uno spicchio d'aglio a pezzetti, infine aggiungete le foglioline di prezzemolo (nella mia foto non c'è perché a casa mia sono l'unica che lo mangia e quindi evito di usarlo)
Mescolate bene e lasciate insaporire questa bontà

Nessun commento:

Posta un commento